Buon Natale e novità 2020

Posted On 20/12/2019

Un altro anno volge al termine, nel bene e nel male, e come ogni anno si guarda al passato, al tempo trascorso nella speranza di trarne degli insegnamenti da applicare in futuro. Insomma un vecchio adagio afferma: sbagliando si impara… quindi perchè per me dovrebbe essere diverso? Non lo è infatti.

Comincio però con l’augurare a tutti i lettori di Facciamo Puff un fantastico Natale e un 2020 meraviglioso a voi e alle vostre famiglie. Lo faccio con gratitudine e con umiltà, perchè reputo doveroso ringraziare tutte le persone che lentamente nel tempo si sono affezionate e hanno dato fiducia a questo blog.

Il 2019 è stato indubbiamente l’anno della nuova sezione di SIGAROPOLIS e della suo nuovo e moderno stile estetico, recensioni brevi, grafiche e moderne. Il progetto continuerà nel 2020 perchè è un progetto in cui credo e, dati alla mano, riscuote i consensi dei lettori. Purtroppo però il team di collaboratori mi ha lasciato a piedi indi per cui, mi duole affermarlo, dovrò rivedere per l’anno che verrà la programmazione dei contenuti, nonchè la numerica prevista. Capita… però ne sono rammaricato.

Novità invece a livello estetico per le recensioni si Sigaropolis che guadagneranno l’infografica sulla lunghezza complessiva del sigaro e una seconda splendida sulle fasce di costo del sigaro. Non verrà infatti più riportato il costo del sigaro ma la sua appartenenza a uno di questi segmenti:

  • costo basso: sigari a meno di 7 Euro (6,99 per l’esattezza)
  • costo medio: sigari da 7 fino a 10 euro
  • costo medio alto: sigari da 10 fino a 15 euro
  • costo alto: sigari oltre i 15 Euro

Inoltre per sopperire alla mancata promessa di aggiungere il bollino della valutazione 2019 dei lettori ad ogni sigaro, cosa se ci pensate onerosissima e complicata oltre che temporanea visto che i rating variano nel tempo, ho creato una nuova pagina…

Reader’s Choice Awards

Reader's Choice 2019

in cui viene riportato (con link alle singole recensioni) la classifica in tempo reale dei sigari valutati da voi lettori. Unico paletto di ingresso: le valutazioni devono almeno essere 2! Cosa buona e giusta se ci pensate.

Ora Facciamo Puff si prende una meritata pausa natalizia per riprendere le attività a gennaio 2020. Rinnovo gli auguri di buon Natale e di felice anno nuovo regalando un abbraccio a tutti voi amici di Facciamo Puff.

Andrea Zambiasi

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Joya annuncia il nuovo Número Uno Le Premier

Joya annuncia il nuovo Número Uno Le Premier

Joya de Nicaragua ha appena annunciato che espanderà l’acclamata linea Número Uno quest’estate, rilasciando una piccolo lotto di un formato Churchill 6 ⅞ x 48 soprannominato Le Premier.

Generazione Robusto

Generazione Robusto

Sempre più spesso mi viene chiesto perché un “particolare” formato di sigaro viene dismesso o perché non viene più prodotto. Insomma mi viene chiesto se vi siano ragioni oggettive dietro tali azioni o scelte. Scopriamole…

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This