Un Gurkha rotondo, intenso e cremoso, forse il formato risulta un po’ noioso alla lunga, ma tutto sommato è una buona fumata.
Gurkha
Gurkha Genghis Khan
Un sigaro a cui al momento manca un’identità, fatica a costruirla e gli mancano sensorialmente nuance, giochi e profondità aromatiche che giustamente ci si aspetta da un sigaro di tale costo.
Gurkha 125th Anniversary Robusto
Il sigaro è abbastanza scadente a livello organolettico, è scomposto e anche dry e lascia la bocca impastata. Non è certamente una valida scelta…
Gurkha Cellar Reserve Edicion Especial 21 Years Solara
Il sigaro ha un ottimo tiraggio e appena acceso è prevalentemente dolce. Quasi da subito compare una nota acida molto fastidiosa che ahimè non accenna a scomparire. A metà il sigaro viene abbandonato perché infumabile.
Gurkha Cellar Reserve Edicion Especial 18 Years Solara
Un sigaro scomposto e disarmonico, povero nella struttura aromatica e dove predominano sapori acidi, sapidi e amari. Un sigaro assolutamente NON all’altezza dell’esborso richiesto.
Gurkha Cellar Reserve Limitada 15 Years Solara
Un sigaro ben costruito, con una struttura aromatica di tutto rispetto, morbido, ma con una buona intensità. Non eccessivamente complesso, ben bilanciato e armonico.
Gurkha Cellar Reserve Aged 15 Years Solara
Il Gurkha Cellar Reserve Aged 15 Years Solara alla vista è un bel sigaro dalle conturbanti forme e di un Colorado Maduro che fa pensare ad un cioccolatino.
East India Trading Company Wicked Indie XO
Wicked, tradotto in italiano malvagio? Qui di malvagio non c’è niente, anzi tutto il contrario. Però per essere un puro nicaraguense il sigaro è strano e lo si vede già dall’unica anilla posta sul piede che profuma di frutta matura e legno di cedro.
Gurkha Assassin Torpedo
Il Gurkha Assassin Torpedo è probabilmente perfetto mentre pratichiamo altre attività pomeridiane, meno adatto se deve accompagnarci in una nottata alla scoperta dei meandri più profondi della nostra anima.