Il CAO Pilon è un sigaro intenso, dolce e con un’anima pepata che appaga e stuzzica. Morbido, equilibrato, di medio corpo e di una piacevolezza infinita.
CAO
CAO Pilón Churchill
Il nome “Pilón” di questo sigaro deriva da una tecnica di fermentazione, utilizzata a Cuba nel 1800, e che consisteva nel disporre i tabacchi in forma circolare (detta Pilone rotondo) che portava a fermentazione il tabacco in 18 mesi (tecnica non più utilizzata oggi per problemi di costi) e che conferiva alle foglie di tabacco il massimo dei sapori, degli aromi e del colore.
CAO Flathead V770 Big Block
Il Cao Flathead 770 è la vitola più grande della stessa serie e presenta, come le altre, una bellissima capa connecticut broadleaf molto scura e oleosa. A crudo questo trunk-pressed sprigiona aromi molto dolci di frutta secca.
CAO Brasilia Gol
Sono iniziate le olimpiadi, e tutto il Mondo ha gli occhi puntati sul Brasile . Uno stato ricco di sport ma anche di molte altre cose, come il tabacco e così mi viene voglia di accendere un sigaro che abbia la fascia Brasiliana . Il manufatto in oggetto è un CAO ed è ormai da anni che in commercio…
CAO Flathead V642 Piston
Amo pazzamente il film Cars della Pixar Animation Studios, geniale la storia e spettacolare la sua realizzazione e lo rivedrei decine di volte senza mai stancarmi. Per la verità lo sto già facendo perchè è anche uno dei preferiti dei miei figli…
CAO Flathead V554 Camshaft
Non me ne sono mai reso conto ma a forza di passare serate dopo serate assieme al mio buon amico Giuseppe, fumando sigari, siamo saliti di livello senza neanche accorgercene. Come in un ipotetico gioco di ruolo siamo passati dal livello base a… quello di esperti.
CAO Flathead V660 Carb
Non nascondo che ho un debole per questi nuovi CAO Flathead, per il personaggio che ne è l’ideatore, Rick Rodriguez, e per il payoff della linea: “Go Full Throttle” ovvero andare a tutto gas!
CAO Amazon Basin
Questa volta io e Giuseppe Stucchi abbiamo superato noi stessi, indossato il caschetto coloniale ci siamo tramutati in esploratori Amazzonici, sprezzanti del pericolo e delle incognite di una simile avventura…
CAO Mx2 Toro
Il CAO MX2 non è affatto spiacevole anzi è buono e si presenta con una costruzione, un tiraggio e un impatto estetico eccellenti ma tutto questo non basta poi a proiettarlo nella sfera dei sigari da ricordare.