Non brilla per struttura o nuance aromatiche ma risulta una buona fumata per pomeriggi o serate all’insegna delle sensazioni forti.
Camacho
Camacho Liberty Series 2016
Una fumata maschia, terrosa, intensa e carnosa grazie alle note di pelle e di affumicatura ma allo stesso tempo femminile grazie a una piacevole dolcezza allo zucchero di canna e caramello di fondo.
Camacho Ecuador Toro
La più gradevole del comparto Camacho assieme alla linea Triple Maduro che ha fatto breccia nel mio cuore.
Camacho Criollo Toro
Parlare di Criollo, per l’esattezza Criollo 98, equivale a parlare di qualcosa che si ama o si odia, non esistono vie di mezzo in sigari confezionati per la quasi totalità con questi tabacchi. La sua particolare aromaticità e un suo tipico “morso” rustico va amato per essere apprezzato altrimenti lo si etichetta con epiteti che francamente non merita.
Camacho Ecuador Robusto
La più gradevole del comparto Camacho assieme alla linea Triple Maduro che ha fatto breccia nel mio cuore.
Camacho Criollo Robusto
Una fumata gustosa e facile da capire nelle sue componenti aromatiche, ben definite e piacevoli, ma ci vuole troppo tempo perchè riesca a costruirsi. È come una montagna, lento da salire e veloce da scendere ma oggi i fumatori si aspettano molto di più da questo formato.
Camacho Triple Maduro Corona
Esistono serate in cui si desidera qualcosa di diverso e irripetibile, Io e Giuseppe questa sera ci sentiamo pronti ad accogliere la sfida con il Camacho Triple Maduro Corona.
Camacho Powerband Robusto
Mi scappa l’occhio sulla fascetta e perdo qualche battito cardiaco. Come non essere preoccupati quando leggi: Rush of adrenaline, The force of acceleration, Blast of endorphins… ecchecazzo è un petardo o un sigaro? Che ci hanno messo dentro? Magari dell’Uranio impoverito. Con questi atavici dubbi e la mano tremolante mi accingo ad accendere l’ordigno.
Camacho Corojo Corona
Pur conoscendo il Corojo e la linea Camacho Corojo approccio questo Corona con un certo timore reverenziale. Il formato infatti, grazie al diametro ridotto, enfatizza le qualità dei tabacco e la loro intensità e questo Corojo Corona fa onore alla sua nomea… basta accenderlo per capirlo.