Balmoral e Litto Gomez assieme per i Serie Signaturas Paso Doble

Written by Andrea Zambiasi

Fumatore seriale di sigari. Rascal inside!

La Royal Agio annuncia i nuovi PASO DOBLE, la seconda linea di sigari rilasciata nel comparto denominato Balmoral Serie Signaturas (Signature Series) incentrato sulle collaborazioni con altri produttori. Questi seguono l’uscita della Balmoral Serie Signaturas DUETO del 2018, una collaborazione speciale con Ernesto Pérez-Carrillo.

Per questa seconda edizione Boris Wintermans collabora con lo stimato Litto Gomez nella creazione di un blend davvero unico e ispiratore che fonde entrambe le firme dei due produttori di sigari. PASO DOBLE sarà presentato nello stand Royal Agio (# 3638) alla fiera IPCPR 2019 in Las Vegas, NV (USA).

Litto Gomez e Boris Wintermans condividono una passione simile per lo sviluppo di blend unici nel loro genere e ognuno ha il proprio metodo per arrivarci. Litto incorpora i tabacchi appositamente coltivati dalla sua fattoria personale a La Canela, nella Repubblica Dominicana, mentre Boris ricerca in tutto il mondo i tabacchi premium più esclusivi.

PASO DOBLE combina i tabacchi più pregiati dei due produttori e li intreccia in una particolare danza di sapori che rimane fedele allo stile di ciascun produttore – l’opulenza dark e full-body della La Flor Dominicana di Litto Gomez e la complessità sofisticata ed equilibrata dei Balmoral di Boris Wintermans.

Boris Wintermans, CEO di quarta generazione della Royal Agio Cigars, afferma: “Ho un enorme rispetto per il lavoro di Litto e per il fatto che, come me, è ossessivamente appassionato di spingere i limiti di ciò che può essere scoperto in miscela di sigari premium. Per questo speciale progetto di collaborazione abbiamo messo sul tavolo i nostri migliori e più pregiati tabacchi e ci abbiamo lavorato esplorando una vasta gamma di possibilità di miscelazione uniche ed eccitanti, senza mai essere realmente consapevoli del risultato finale. Sono orgoglioso di dire che, alla fine, abbiamo trasformato un progetto di sigaro in una scoperta unica e stimolante, in un blend unico dedicato agli amanti dei sigari di tutto il mondo.

Litto Gomez titolare della Tabacalera La Flor a La Canela inoltre afferma: “L’anno scorso abbiamo collaborato con Boris e il suo team in Agio per la distribuzione dei nostri prodotti in Germania e Olanda, rimanendo così colpiti dalla loro professionalità e dedizione che, quando Boris mi ha chiesto di collaborare a un blend con lui, non ci ho pensato due volte. Questo non è qualcosa che normalmente facciamo, in realtà non lo facciamo mai, ma per Boris ho fatto un’eccezione perché condividiamo la stessa semplice filosofia, essere i migliori e fare le cose nel modo giusto. Il progetto del Paso Doble è stato tutto un immenso piacere, dal concept, al design, al blend, Boris e il suo team sono stati fenomenali e il risultato è un sigaro davvero speciale e meraviglioso così come il suo aspetto!

Balmoral e Litto Gomez assieme per i Serie Signaturas Paso Doble

Blend

  • Fascia: Ecuador Habano
  • Sottofascia: Ecuador Sumatra
  • Ripieno: Rep. Dominicana, Brasile
  • Factory: Tabacalera La Flor

Formati (box da 10 sigari)

  • Robusto – 5 3⁄4 x 50 (MSRP $11.25)
  • Gran Toro – 6 1⁄4 x 54 (MSRP $12.00)
  • Brindis (Figurado) – 7 x 55 (MSRP $16.50)

Potresti leggere anche…

Nuovo CAO Hommage to Nicaragua

Nuovo CAO Hommage to Nicaragua

Prosegue il filone Nicaragua intrapreso dalla CAO, negli scorsi anni fu presentato il CAO Estelí e poi il CAO Nicaragua mentre ora è la volta del nuovo CAO Hommage to Nicaragua.

Davidoff presenta la Back2Back 2019 Limited Edition

Davidoff presenta la Back2Back 2019 Limited Edition

La Davidoff Cigars ha annunciato l’uscita della nuova edizione limitata Back2Back 2019. Back2Back è un marchio di sigari degli artisti urbani Mike Baca (aka 2ESAE) e Fernando Romero (aka Ski), entrambi i personaggi sono conosciuti come gli artisti URNY.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×