Annunciato il Joya Ninjaragua

Annunciato il Joya Ninjaragua

Posted On 25/11/2020

Nuova collaborazione tra Joya de Nicaragua (la più antica manifattura del Nicaragua) e Cigar Dojo (il celebre portale e creatore della più importante e apprezzata social cigar app).

Il Joya Ninjaragua nasce progettualmente più di due anni fa, diventando di fatto la collaborazione più meticolosa ed elaborata con cui Cigar Dojo è stato coinvolto fino ad oggi. I sigari sono stati provati per la prima volta durante un Drew Estate Cigar Safari guidato da Cigar Dojo, dove a un gruppo di circa 15 membri del Dojo sono state offerte tre varianti del blend. I membri di Cigar Dojo hanno fornito il loro feedback e il blend più popolare è stato quindi ottimizzato fino a quando non è emersa la versione ideale.

Fu quindi a Estelí dove la filosofia di Drew Estate, Cigar Dojo e Joya de Nicaragua iniziò a fondersi e nacque una nuova alleanza (una sorta di triangolazione) dove i primi due attori mostravano la strada per il futuro del mondo dei sigari, mentre la JDN riaffermava l’autenticità e l’eredità di artigianato del sigaro.

Ninjaragua rientra a tutti gli effetti nella serie contemporanea JOYA di Joya de Nicaragua, che ha debuttato per la prima volta nel 2014 con il sigaro Joya Red, acclamato dalla critica, e da allora si è espansa per includere una vasta gamma di diverse esperienze di fumata per gli appassionati moderni. Il sigaro ha un blend di tabacchi tutti nicaraguensi, che rende omaggio agli inizi di JDN e prevede una scura fascia Habano Criollo nicaraguense. Il formato previsto è il classico formato toro 6 x 50.

JOYA Ninjaragua

Mi sono considerato un dojonita sin dall’inizio. Amo la comunità che Sensei e il suo staff hanno costruito e personalmente porto spesso il loro distintivo. Ora, essere in grado di condividere la nostra eredità esclusivamente con la loro comunità mi fa sentire non solo onorato, ma anche entusiasta di portare un nuovo livello di piacere legato ai sigari nicaraguensi al Dojoverse. Questo è un progetto che dura da più di due anni, un sigaro di alto livello che poteva essere raggiunto solo insieme al DojoJuan Ignacio Martínez, executive president di Joya de Nicaragua S.A.

Joya Ninjaragua è stato realizzato in un lotto estremamente limitato, solo 450 scatole triangolari verranno offerte esclusivamente tramite il rivenditore online Smoke Inn Cigars negli USA. Oltre ad essere una delle presentazioni più strabilianti all’interno delle oltre 20 collaborazioni di Cigar Dojo, la confezione unica ha un significato più profondo. Ogni angolo della forma triangolare rappresenta la relazione sinergica di Drew Estate, Joya de Nicaragua e Cigar Dojo.

Il prezzo è stato fissato a $53,70 MSRP per scatola ($8,95/sigaro), inoltre Ninjaragua sarà lanciato ufficialmente attraverso un evento online con il Maestro Sensei, Abe Dababneh, e Juan Ignacio Martínez.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Altri articoli

Hoyo de Monterrey Primaveras – Year of the Ox

Hoyo de Monterrey Primaveras – Year of the Ox

Lancio ufficiale ad Honk Kong per questa edizione limitata cubana a tema zodiaco cinese, il 2021 infatti è l’anno del bue o “Year of the Ox” e questo Hoyo de Monterrey Primaveras lo celebra.

Plasencia Alma Fuerte Sixto I Hexagon – Colorado Claro

Plasencia Alma Fuerte Sixto I Hexagon – Colorado Claro

La Plasencia Cigars presenta il nuovo Alma Fuerte Sixto I Hexagon – Colorado Claro. Questo blend è un’estensione della linea del marchio Plasencia Alma Fuerte, e offre un’esperienza di fumata unica combinando l’innovativa forma esagonale di Plasencia con tabacco invecchiato dieci anni.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest