La Oscar Valladares Tobacco & Co presenta l’Altar Q

Oscar-Valladares-Altar-Q

Posted On 03/07/2018

Il lancio ufficiale sarà all’2018 IPCPR Trade Show e per coloro che non conoscono questo brand vi dico che la Oscar Valladares Tobacco and Company è una delle realtà emergenti Honduregne e il suo fondatore, Oscar Valladares, è una sorta di geniaccio dei sigari. Qualcuno probabilmente lo conosce per la linea “Leaf by Oscar”.

L’Altar Q rende omaggio a un monumento che personalmente ho potuto vedere durante un mio viaggio in Honduras, è un altare antichissimo e anche simbolo di Copán, regione e città di questo bellissimo paese. Risale al 776 AD ad opera del Re Maya Yax Pac che voleva dimostrare il suo diritto divino alla reggenza e omaggiare i suoi predecessori.

Questo altare è un blocco quadrato di pietra su cui, in ogni lato, sono rappresentati 4 dei Re che lo avevano preceduto, dal 426 al 764 AD, per un totale di 16 e ognuno è orientato in modo che sembri parlare al successore.

Il box degli Altar Q è una replica di questo altare, in ogni box vi sono 16 sigari e ognuno raffigura uno dei reggenti di Copán. Nel box i sigari sono posizionati nell’esatto ordine in cui compaiono sull’altare.

Unico il formato, un Toro da 52 x 6. Il blend prevede una foglia da fascia Ecuadorian Sumatra, sottofascia e ripieno di tabacchi provenienti dalla regione di Copán.

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

Liga Privada Unico Serie Pancetta 2020

La Drew Estate annuncia, per il 2020, il ritorno sempre in edizione limitata del Liga Privada Unico Serie Pancetta, dedicata in esclusiva per due Liga Privada Lounges.

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

Nuovo Davidoff Robusto Intenso

La Davidoff ha rivelato l’imminente rilascio dell’edizione limitata Davidoff Robusto Intenso, una miscela vintage che è stata rilasciata per la prima volta nel 2005.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This