Alec Bradley Vice Press 6T4

Posted On 14/01/2016

Ellis Rosolen

Collaboratore Facciamo Puff, Facebook

AB-Vice-Press-6T4A vederlo , magari messo su una tavola, lo si scambia per una barretta di cioccolato fondente al 50% sia per la capa liscia e marrone sia per la sua forma e anche per l’anilla che assomiglia vagamente all’involucro di un gianduiotto.

Questo box-pressed è probabilmente uno dei più estremi , una sezione rettangolare così schiacciata da lasciare perplesso chi lo afferra in mano. Comunque in bocca è molto comodo rispetto ai suoi colleghi “normali”.

Il sigaro odora di legno di cedro e cannella.

All’accensione si scaturisce una forza medio alta che poi si attenua, e l’aroma che diffonde nel palato è di cioccolato speziato. Un grosso problema è stata la continua correzione del braciere per tutta la prima parte imputabile forse alla forma . Da notare la scarsa consistenza della cenere che presentava varie screziature di colore.

Proseguendo con la fumata la meccanica si assesta , la forza diventa media ed il fumo fresco e abbondante è pieno di aromi lievemente dolci. La base è cacao e si alternano effluvi di frutta matura, pelle, caffè e sopratutto spezie. L’ultima parte, il sigaro si fa terroso con sottofondo di pepe, il quale lo si è sentito durante la retroinalazione per tutta la fumata.
Due ore e un quarto di durata.

Personalmente l’ho trovato un buon sigaro e comodo da tenere in bocca per via della foggia anatomica, ma i gravi problemi di braciere hanno inficiato il giudizio.

Honduras

Honduras

BUONO

BUONO

MEDIUM-FULL

MEDIUM-FULL

RING GAUGE 64

LUNGHEZZA (inch)

MANIFATTURA - FACTORY

Tabacos de Oriente

FASCIA - WRAPPER

Nicaragua Maduro

SOTTOFASCIA - BINDER

Costa Rica

RIPIENO - FILLER

Colombia, Nicaragua,Honduras e Messico

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Last Call Maduro Geniales

Last Call Maduro Geniales

Da qualche settimana, grazie a Cigars & Tobacco Italy S.r.l., sono disponibili neĺle tabaccherie italiane i Last Call Maduro che presentano una fascia Pennsylvania Broadleaf rispetto alla “classica” Habano Rosado; anche l’anilla è cambiata e, dal giallo e rosso, è passata ad un piu elegante fondo bianco con scritte oro.

El Viejo Continente Maduro Lancero

El Viejo Continente Maduro Lancero

Recensione by Massimo Del Prete Per “festeggiare” il ritorno a un’apparente normalità dopo la fase di lockdown dovuta al Covid-19, decido di restare nella mia comfort zone fumosa e cercare un formato lungo e stretto. Opto per questo bellissimo lancero che avevo...

El Viejo Continente Maduro Robusto

El Viejo Continente Maduro Robusto

Fumata di una novantina di minuti con una persistenza deliziosa.
Un bella traversata, piacevole e senza particolari imprevisti… e il tesoro? Beh… quello ce lo siamo appena fumato!!!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This