Alec Bradley Family Blend GS57 Double Toro

AB-Family-Blend-GS57

Posted On 29/07/2016

Ellis Rosolen

Collaboratore Facciamo Puff, Facebook

Questo Alec Bradley non viene più prodotto dal 2014, perché sostituito dalla linea Family Blend The Lineage. Interessante è capire se tra la nuova e vecchia linea ci sono affinità o miglioramenti, dato che il nuovo sigaro è già stato recensito qui.

Il sigaro è giustamente riempito con una fascia di color marrone tendente al rossiccio, liscia e priva di venature. Al piede si sentono profumi leggeri di legno e fieno.

All’accensione e per tutta la prima parte la forza è leggera e gli aromi sono legno-terrosi con in sottofondo note minerali. La parte centrale è la migliore e si caratterizza per l’aumento della sapidità e della forza. I profumi sono terrosi con punte floreali e in sottofondo compare echi di torrefazione. Nel finale il sigaro tende a scomporsi un pò, ma stupisce con un cambio totale di aromi: pelle-terra-note minerali.

Durata della fumata breve : 1 ora è 40 minuti.

Personalmente trovo questo AB un buon sigaro, ma l’eccessiva velocità di combustione ha pregiudicato la fumata nel tratto finale. Con la nuova linea non ha nessun tratto in comune.

This Alec Bradley is no longer produced since 2014, it was replaced by the Family Online Blend The Lineage. Interesting is whether between the new and old line there are similarities or improvements, because the new cigar has already been reviewed here.

The cigar is rightly filled with a brown reddish wrapper, it’s smooth and free of veins. The foot smells mild scents of wood and hay.
During lighting and throughout the first part of cigar, the strenght is mild and the aromas are wooden-earth, and in the background : mineral notes. The central part is the best and is characterized by the increase of sapidity and strength. The fragrances are earthy with floral spikes and in the background appears roasting echoes. In the end, the cigar tends to break up a bit, but surprises with a total change of aromas: skin-earth-mineral notes.

The smoke lasts 1 hour and 40 minutes.

I personally find this is a good cigar, but the excessive burning rate has affected the smoke in the final stretch. This cigar has no portion in common with the new line.

HONDURAS | ALEC BRADLEY Family Blend GS57 | 60 RG x 6 | BODY Medium Full
Manifattura: Raices Cubanas | Fascia: Honduras – Sottofascia Indonesia – Ripieno: Nicaragua e Honduras

Honduras

Honduras

BUONO

BUONO

MEDIUM-FULL

MEDIUM-FULL

RING GAUGE 60

LUNGHEZZA (inch)

MANIFATTURA - FACTORY

Fábrica de Tabacos Raíces Cubanas S. de R.L.

FASCIA - WRAPPER

Honduras

SOTTOFASCIA - BINDER

Indonesia

RIPIENO - FILLER

Nicaragua e Honduras

Written by Andrea Zambiasi

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari. Non mi considero un esperto di sigari (etichetta che odio) ma un consumatore "attento" a cui piace condividere le sue esperienze emozionali con altri consumatori.

Related Posts

Last Call Maduro Geniales

Last Call Maduro Geniales

Da qualche settimana, grazie a Cigars & Tobacco Italy S.r.l., sono disponibili neĺle tabaccherie italiane i Last Call Maduro che presentano una fascia Pennsylvania Broadleaf rispetto alla “classica” Habano Rosado; anche l’anilla è cambiata e, dal giallo e rosso, è passata ad un piu elegante fondo bianco con scritte oro.

El Viejo Continente Maduro Lancero

El Viejo Continente Maduro Lancero

Recensione by Massimo Del Prete Per “festeggiare” il ritorno a un’apparente normalità dopo la fase di lockdown dovuta al Covid-19, decido di restare nella mia comfort zone fumosa e cercare un formato lungo e stretto. Opto per questo bellissimo lancero che avevo...

El Viejo Continente Maduro Robusto

El Viejo Continente Maduro Robusto

Fumata di una novantina di minuti con una persistenza deliziosa.
Un bella traversata, piacevole e senza particolari imprevisti… e il tesoro? Beh… quello ce lo siamo appena fumato!!!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pin It on Pinterest

Share This