Le estati volano sempre… gli inverni camminano! – Charlie Brown

Manca poco, realmente poco alla tanto agognata estate. Me ne accorgo perché le strade di Milano (la mia città) cominciano a svuotarsi lentamente del traffico, le scuole sono ormai finite, le donne sono impegnate con le diete per la “prova costume”. Perfino l’opprimente afa generatrice della tanto temuta ascella “pezzata” tenta timidamente di fare capolino. Ci siamo quasi…

Anche noi di Facciamo Puff ci prenderemo una pausa “estiva”, pausa che vedrà una diminuzione delle recensioni di SIGAROPOLIS  a 10 al mese. Questo ci consentirà di programmare le uscite di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre con largo anticipo lasciandoci finalmente del tempo per svagarci e fumare in piena libertà i nostri amati sigari. 40 recensioni quindi che usciranno intorno a metà mese, anzi più precisamente il primo pomeriggio del:

  • 14 Giugno
  • 14 Luglio
  • 13 Agosto
  • 14 Settembre

Vi sarà però una bella novità, perché in tutte le 40 recensioni che usciranno ogni lettore avrà la possibilità di valutare il sigaro proposto. Fico vero?

Ovviamente le scale di valutazioni sono state create “ad hoc” anche per facilitarvi la vita e farvi sorridere un po’. Saranno tre e le potete scoprire qui sotto:

VOTO DEI LETTORI

  • NOTEVOLE – Spegni la TV e accendi la modalità godimento
  • PIACEVOLE – Perfetto per svaporare lo stress di una lunga giornata
  • CIARPAME – Usalo per accendere il fuoco nel caminetto

Per ognuna delle tre categorie o “Reader’s Choice” vi è un logo appositamente creato. A fine anno le votazioni verranno chiuse e uno dei tre bollini verrà applicato a lato della valutazione “ufficiale” di Facciamo Puff nelle pagine di ogni singolo sigaro. I bollini sono questi qui:

La possibilità di poter valutare i sigari da parte vostra NON verrà al momento estesa retroattivamente alle altre recensioni, ma se questa modalità di interazione blog/lettori piace e piacerà (ovvero voi voterete) la nuova funzionalità verrà estesa a TUTTE le recensioni di Sigaropolis. Non abbiatene a male, devo prima capire se il sistema funziona e porta risultati altrimenti sarebbe fatica sprecata, non vi pare?

Buone vacanze a tutti quindi, fumate bene e… votate, votate e votate!