Flor de Copan Titan

Ellis Rosolen

Collaboratore Facciamo Puff, Facebook

Flor de Copan è una marca honduregna i cui sigari sono famosi per essere particolarmente miti.

Questo doppio toro si presenta con una foglia di fascia color colorado claro con qualche venatura, il tutto confezionato in un bellissimo packaging. I profumi a crudo sono legnosi e flebili.

All’accensione il sigaro sprigiona un’aroma delicato e vegetale. La prima parte domina questo aroma vegetale, ma si alternano sentori di nocciola e legno con punte di pepe bianco. Poi arriva il sweet spot e il sigaro avvolge il fumatore in una suadente cremosità.

Da notare la presenza di pepe bianco e spezie in retroinalazione. Nell’ultimo tercio la cremosità diminuisce e aumentano la forza e il binomio legno-pepe bianco.

Personalmente questo honduregno lo trovo elegante, ma sopratutto per un prezzo così si fa fatica trovare di meglio.

KK-Flor-de-Copan-Titan

Flor de Copan is a honduran brand and its cigars are known to be particularly mild.

The wrapper is colorado claro with some veins, all this is in a beautiful packaging. The foot smells mild scents of wood.

During lighting the cigar, gives off a mild vegetable note. The first part dominates this vegetable aroma and hints of hazelnut and wood alternate with white pepper bits. Then comes the sweet spot and the cigar wraps the smoker in a mellow creaminess. White pepper and spices are perceived in retrohale.

The creaminess decreases last tercio and the strength and the wood-white pepper combination increases.

I personally consider this an fine cigar, especially for the good price.

HONDURAS | FLOR DE COPAN Titan | 60 x 6 | BODY Medium | 5,80 (EU)

Manifattura: Tabacalera Flor de Copan | Fascia: Honduras Connecticut – Sottofascia Honduras – Ripieno: Honduras, Nicaragua

Pin It on Pinterest