Brick House MIGHTY MIGHTY

Ellis Rosolen

Collaboratore Facciamo Puff, Facebook

Dalla capa oleosa e di un bel color maduro, questo nicaraguense profuma di leggeri effluvi floreali.
All’accensione, la forza è leggera su base dolce con aromi di legno e spezie.
Sorprende il cambiamento dell’aroma principale che adesso è vegetale , ma poi sfuma in essenze floreali. Tutti questi profumi bucolici sono accompagnati dolcemente da retrogusto di cioccolato al latte, che accompagnerà per gran parte della fumata.
Nella parte centrale la forza aumenta di poco, mentre la dolcezza diminuisce. Si inizia con aromi legnosi che, poi, si alternano con un delicato pepe bianco.
Verso la fine la fumata si evolve in note che si possono riassumere in un binomio pepe-caffè con una forza che diventa media.
Per tutta la fumata, la retroinalazione è caratterizzata da pepe bianco.
Resto stupito che sia un puro nicaragua, soprattutto per la prima metà e questo lo rende un pò diverso dall’immagine che si ha dei sigari di quel paese.

This Nicaragua smells of light floral flourishes and it has a beautiful maduro wrapper.
During lighting the cigar, gives off a notes of wood and spices. It surprises the change of the main aroma that is now vegetable, but then blends into floral essences.  All of these bucolic scents are gently accompanied by milk chocolate aftertaste, which will accompany much of the smoke.
In the central part, the force slightly increases , while sweetness decreases.
It begins with woody aromas that then alternate with a delicate white pepper note.
Towards the end, the smoke evolves into notes that can be summed up in a pepper-coffee combination and the strength becomes medium.
White pepper is perceived in retrohale.
I am astonished that it is a pure Nicaragua, especially for the first half of cigar and this makes it a little different from other nica cigars.

NICARAGUA | Brick House MIGHTY MIGHTY | 60 x 6.5 | BODY Medium to Full
Manifattura: TBD | Fascia: Nicaragua Havana Subido – Sottofascia Nicaragua – Ripieno: Nicaragua

Se ti è piaciuto questo post condividilo utilizzando i pulsanti sottostanti. Condividere non è un'operazione da cervelloni dell'MIT, non porterà via troppo tempo, è facile e non costa nulla, ma certamente mi aiuta a crescere.

If you enjoyed this post please share it using the buttons below. Sharing doesn't require an MIT brain, it's fast, easy and free but it helps me to grow my audience.

Pin It on Pinterest