RECENSIONI NICARAGUA

NICARAGUA only

RoMa Craft Tobac Cromagnon – EMH

RoMa-Craft è stata costituita nel 2012 e unisce gli sforzi e le attività di due società: la Galveston Bay Tabacco e le Importazioni Costa Rica, di proprietà di Michael Rosales e Skip Martin. Nel 2011 i due esperti di tabacco avevano istituito un impianto di produzione a Esteli, chiamato Fabrica de Tabacco Nica Sueño.

Nicarao Exclusivo Rodolfo

Un’esperienza di fumata davvero SUBLIME, che fa a gara fra il Don Rafa e il Diadema! Complessa aromaticità e ottima evoluzione. Un equilibrio perfetto fra Aromi cremosi di cacao, caffè e pasticceria.

Tatuaje 10th Anniversary Reserva Belle Encre Perfecto

Una linea atipica formata da 2 sigari e interna alla stessa “Brown Label” ma si fregiano del titolo Reserva. Le stranezze però non finiscono qui perchè sulla fascetta campeggia anche la scritta Miami, che siano prodotti lì? Sbagliato, vengono confezionati presso la My Father in Nicaragua.

Oliva Serie V Torpedo

Gli Oliva Serie V – conosciuti come “Ligero Especial” – sono strepitosi sigari nicaraguensi, molto ricchi di aromi intensi, corposi e morbidi, sempre equilibrati e dotati di una forza notevole (particolarità unica per un sigaro di Oliva).

RoMa Craft Tobac Wunder|Lust Petit Belicoso

Oggi cambio le regole, prima di raccontarvi della fumata desidero raccontarvi di come sia venuto in possesso di questi meravigliosi sigari, omaggiati dallo stesso Skip Martin. Il social e il puntello Tutto nasce grazie ad un amico, Stefano Galmozzi, e alla...

Crowned Heads La Imperiosa Magicos

L’avvio di fumata si apre con un pazzesco equilibrio fra aromi lievemente pepati e tostati, e note intensamente cremose. E’ questa la peculiarità di questo Brand, che mi fa innamorare ogni volta che ne fumo un esemplare!

My Father Connecticut Robusto

Non amo certo i sigari leggeri, ma questa chicca di My Father Cigars trovo sia davvero piacevole. Non credo ne comprerei un Box intero, ma di tanto in tanto una fumatina così ci può stare!

Tatuaje Brown Label 7th CAPA ESPECIAL

La linea Brown Label di Tatuaje è una miscela realizzata con selezionati tabacchi nicaraguensi, ideata a tavolino a Little Havana (Miami) con la supervisione del Maestro tobaquero Jose Garcia, utilizzando tabacchi nicaraguensi provenienti da sementi di origine cubana

Fumiamo il CAO Pilón Corona

Il biglietto da visita di questo sigaro è notevole, note di fichi secchi e datteri a profusione e di un’intensità tale da stampare un sorriso ebete sul mio volto. Non so se sono dovute alla fermentazione in pilón, ma posso affermare che chi ben comincia è a metà dell’opera…

Legge di conservazione del San Lotano Oval Petit Robusto

Questo Oval Petit Robusto ne è la dimostrazione. Tutta l’energia espressiva e strutturale del Robusto è conservata e non varia, vale a dire non importa quale formato sceglierete… sarà sempre e comunque una grandissima fumata.

Pagina 1 di 1612345...10...Ultima »

Pin It on Pinterest