I RICONOSCIMENTI 2015

Lo scorso anno aprivo la sezione con questa frase: “Il passato per noi risulta realmente irriconoscibile ma è doveroso invece guardare al futuro e a quello che ci riserverà, novità comprese che reputo saranno molte e succulente” e devo ammettere che era azzeccata.

Abbiamo infatti vissuto un altro anno pregno di novità e di cambiamento per il mercato Italiano dei sigari. Se mi guardo alle spalle fatico a ricordare come fosse limitata la scelta delle mie fumate pochi anni orsono, oggi mi trovo addirittura nell’imbarazzo della scelta e il problema semmai è capire quale fumata mi intriga di più. Mecojoni! e bravi importatori.

Il mio unico rammarico è constatare come il tempo, invecchiando, scivoli via ad una velocità che si sta approssimando a quella della luce ed io fatico a stare al passo. In questo periodo mi rendo anche conto, tristemente, di aver tralasciato molti sigari ma del resto cerco solo di fare del mio meglio e se questo non è abbastanza… beh, “chissene…” direi visto che lo faccio per pura passione.

Rispetto allo scorso anno ho ridotto il numero dei sigari premiati a 10, invece dei 25 previsti. Trovo sia un numero più congruo con l’attività di recensioni che mediamente ogni anno viene effettuata e sempre rispetto allo scorso anno i riconoscimenti saranno solamente due:

Top 10 Best Cigars of the Year – la classifica dei 10 migliori sigari fumati basata su diversi fattori: il rating da me assegnato, eventuali ri-fumate avvenute nel corso dell’anno e dall’impatto esercitato su di me. Se per la stessa linea vi sono più sigari in classifica sceglierò quello con il rating più alto. Come per lo scorso anno la presentazione dela TOP 10 sarà schedulata nel tempo per consentirmi di veicolarla al meglio sui canali social, dando allo stesso tempo il giusto riconoscimento ai sigari e al brand.

Top 10 Best Buy Cigars – la classifica delle 10 migliori fumate contrassegnate dal favorevole rapporto qualità/prezzo e che non sono già state premiate nella classifica precedente.

Dal 10 dicembre in poi svelerò un sigaro al giorno nella classifica Top 10 Best Cigars of the Year ed in quella Top 10 Best Buy Cigars, partendo dal numero “No.10” a salire. Stay tuned…

I RICONOSCIMENTI 2015

di Facciamo Puff

Pin It on Pinterest