MEET THE TEAM

ANDREA ZAMBIASI

ANDREA ZAMBIASI

Founder - Redazione e sviluppo web

GIUSEPPE STUCCHI

GIUSEPPE STUCCHI

Collaboratore - Facebook admin

ELLIS ROSOLEN

ELLIS ROSOLEN

Collaboratore - King Kong Expert

STEFANO GALMOZZI

STEFANO GALMOZZI

Collaboratore - #mad4cigars

Perchè nasce Facciamo Puff?

Facciamo Puff nasce per dare voce ad una passione che oramai coltivo da molto tempo, quella dei sigari.

Perchè proprio un portale web? Mah, diciamo che è uno dei miei tanti progetti virtuali al soldo dei miei più svariati interessi e passioni, che spaziano dalla montagna, alle armi e al tiro sportivo arrivando al mondo affascinante dei sigari. Fumo sigari dagli anni ’90 (ebbene sì, sono vicinissimo agli ‘anta), quasi esclusivamente Cubani. Ho visto nascere tutti i nuovi brand Cubani, ho vissuto il cambio inesorabile delle ligade dovuto alle nuove varietà di tabacco e gli allucinanti problemi qualitativi degli anni 2000, ma anche fatto delle fumate meravigliose.

Da un anno invece ho cambiato rotta approcciando i sigari “Extra-Cuba” e mi si è schiuso un mondo meraviglioso, amo alla follia i gusti forti, speziati e piccanti dei tabacchi Nicaraguensi ma anche Honduregni e Dominicani… li fumerei tutti! Come ogni buon appassionato mi sono sempre documentato su questo mondo, sulle novità e le recensioni esplorando ogni angolo nascosto del mondo virtuale e, piano piano, passare da semplice webnauta a generatore di contenuti il passo è stato breve. Eccolo qua, direte voi, un altro sedicente esperto!

Nulla di più lontano dal vero perchè non mi reputo tale, ne un degustatore sopraffino. Scrivo per il piacere di farlo e per trasmettere la mia personale visione di questo mondo, non obbligo nessuno ad apprezzarne i contenuti. Scrivo alla mia maniera cercando di trasmettere le meravigliose sensazioni che fumare il sigaro mi trasmette. Amo tantissimo la definizione che Bill Paley, fondatore de “La Palina Cigars” Honduregna, usa per descrivere un ottimo sigaro:

… Un sigaro per me è come un brano musicale. Può avere molti elementi diversi ma deve essere orchestrale e armonico…

Non discuto che qualcuno trovi aromi, evoluzioni e gusti speciali nella fumata, ma io mi lascio semplicemente trasportare dalle emozioni, godo delle sensazioni e delle armonie che il sigaro trasmette e lo giudico per questo. Se è un buon sigaro è perchè mi ha regalato qualcosa di speciale ma comprendo anche che, per qualcuno, la stessa fumata potrebbe non dare le stesse emozioni. Che ci volete fare, è il bello della vita e della diversità umana.

Pin It on Pinterest